Da un’esperienza personale a un contributo per la ricerca: la storia di “La vita di un’altra”

19 | 10 | 2023

Da un’esperienza personale a un contributo per la ricerca: la storia di “La vita di un’altra”

La generosità e l’impegno della community sono due aspetti che mi hanno sempre affascinato. Sono quelle cose belle per le quali la community esiste e si manifesta in tutto il suo splendore. Grazie a tutti coloro che hanno deciso di contribuire acquistando il mio libro, vi sono infinitamente grata.

Per chi non lo sa, nel 2018 è uscito il mio primo libro autobiografico, “La vita di un’altra“. Si tratta di un racconto legato all’esordio del mio diabete di tipo 1, un periodo della mia vita particolarmente difficile in cui ho dovuto affrontare una delle sfide più ardue: combattere contro me stessa. Ma è anche una storia di resilienza e forza, un messaggio di speranza per chiunque stia affrontando una situazione simile.

Il ricavato delle vendite del libro è stato interamente devoluto alla

Fondazione Italiana Diabete ETS un’organizzazione che ringrazio per l’impegno quotidiano nella ricerca della cura del diabete. La mia speranza è di poter organizzare altre raccolte fondi in futuro e, perché no, di poter collaborare con loro in qualche progetto, soprattutto ora che sta per nascere la nostra associazione “PROGETTO ESORDIO”.

Per chi fosse interessato a leggere la mia storia, può acquistare il libro su

Ogni copia venduta contribuirà a sostenere la ricerca e a dare speranza a chi, come me, convive quotidianamente con il diabete.

Concludo con un ringraziamento sincero a tutti voi per il sostegno e l’affetto che mi avete dimostrato. Ricordate, ognuno di noi può fare la differenza. Grazie. Con amore.