"Progetto esordio", da dove partiamo?

La community “La vita di un’altra”, creata a Dicembre 2018, dopo centinaia di conversazioni, storie, sondaggi e richieste ha sollevato un’esigenza: IL SOSTEGNO QUOTIDIANO nella gestione del Diabete*.

Di cosa si tratta?

La community “La vita di un’altra”, creata a Dicembre 2018, dopo centinaia di conversazioni, storie, sondaggi e richieste ha sollevato un’esigenza: IL SOSTEGNO QUOTIDIANO nella gestione del Diabete di tipo 1.

La vita di un’altra, nasce nel 2017 da un bisogno primario: trovare miei simili. Io sono Jessica e ho il Diabete di tipo 1 da Settembre 2016. La mia storia è simile a molte altre: un esordio, un momento di smarrimento, un percorso di rinascita e alla fine di tutto ci siamo noi. Ho voluto raccogliere tutte le emozioni, le sfide, le gioie, gli errori, in un unico luogo e chiamarlo “La vita di un’altra“, è anche il nome di un libro, uscito a Dicembre 2018, raccoglie il primo anno e mezzo dal mio esordio.

Da questo stimolo, mi si è accesa una lampadina.
Come posso dare risposta a questo nostro bisogno? così ho preso carta e penna e ho iniziato a scrivere una lunga lista di parole e di frasi sotto forma di domande a cui avrei dato, in seguito, delle risposte.
E in questi quasi due anni, ho incontrato nella mia strada delle persone (t1 e non) che hanno ascoltato le mie idee e hanno deciso di prendere parte a questo progetto.

All’interno di questo sito troverete il risultato di anni di ascolto, raccolta e idee. Troverete il blog con tutti gli articoli inerenti la mia e la nostra quotidianità, le dirette, i video educativi, le interviste e il progetto che fa capo a tutto questo: IL PROGETTO ESORDIO. Un luogo che potrà accogliere le vostre parole, i vostri dubbi e i pensieri rimasti, magari, solamente dentro di voi. Troverete uno spazio GRATUITO di Psicologia e Nutrizione. Tutto per voi. Privo di giudizio e colmo d’amore.

Ci saranno spazi educativi e d’ascolto, vivili come un tuo momento, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno.
Datti cura e amore.
Come se tu fossi una piantina da coltivare, un fiore da proteggere.
Buon viaggio.

Ri-parti da qui

Ri-parti.
Che tu abbia avuto la diagnosi di diabete* oggi o dieci anni fa, non c’è mai limite nell’imparare o nel ri-imparare le basi della gestione di Jack (diabete*). Per questo, abbiamo creato una scuola virtuale, alla quale potrai accedere ogni volta che vorrai.
Tutto il materiale che troverai al suo interno, potrai visionarlo e scaricarlo così da conservarlo dove ti è più comodo.

Team

Il Diabete*1 rappresenta una sfida per le persone che ne sono affette e che devono essere protagoniste e richiede un approccio multidisciplinare. È stato stimato che nel corso della vita una persona con Diabete* debba imporsi un’azione specifica in termini di alimentazione, attività fisica, assunzione di farmaci, controlli glicemici domiciliari, esecuzione di esami di laboratorio o strumentali, visite mediche da 100 a 500 mila volte. (Soprattutto se si tratta di Diabete tipo 1).

Ed è per questo che nasce il PROGETTO ESORDIO.
Questo spazio è rivolto anche alle altre tipologie di Diabete*, come il Tipo 2, LADA, MODY, GESTAZIONALE e il Tipo 3. Si precisa che le persone che orbitano nella sfera del Diabete*, non sono esenti dalla valigia emozionale che arriva subito dopo l’esordio. Questo spazio è aperto anche per voi, che vivete il Diabete* in maniera parallela, ma lo sentite, lo ascoltate tutti i giorni. Anche per voi, che siate genitori, figli, compagni, fratelli, per chiunque di voi che senta la necessità di un percorso di crescita e consapevolezza, questo spazio è a vostra disposizione.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novitá.

    Dopo aver letto l’informativa-privacy newsletter, desidero ricevere la newsletter di Progetto Esordio