La community “La vita di un’altra”, creata a Dicembre 2018, dopo centinaia di conversazioni, storie, sondaggi e richieste ha sollevato un’esigenza: IL SOSTEGNO QUOTIDIANO nella gestione del Diabete*.
La community “La vita di un’altra”, creata a Dicembre 2018, dopo centinaia di conversazioni, storie, sondaggi e richieste ha sollevato un’esigenza: IL SOSTEGNO QUOTIDIANO nella gestione del Diabete*.
Qual è il miglior modo per spiegare le "azioni e le conoscenze base" post esordio? Video e dei kit pieni di informazioni utili! Uno spazio vivace e semplice. Nulla di noioso, lo prometto! Una piccola scuola, realizzata e pensata da noi, per noi.
Perché c’è sempre un orecchio teso pronto ad ascoltarti. “Parlami di te” nasce dal bisogno di trasformare lo spazio in un luogo, il “luogo delle parole”, dove poter interrompere il “fare” accompagnandoti nella possibilità di raccontarti;
La community “La vita di un’altra”, creata a Dicembre 2018, dopo centinaia di conversazioni, storie, sondaggi e richieste ha sollevato un’esigenza: IL SOSTEGNO QUOTIDIANO nella gestione del Diabete di tipo 1.
La vita di un’altra, nasce nel 2017 da un bisogno primario: trovare miei simili. Io sono Jessica e ho il Diabete di tipo 1 da Settembre 2016. La mia storia è simile a molte altre: un esordio, un momento di smarrimento, un percorso di rinascita e alla fine di tutto ci siamo noi. Ho voluto raccogliere tutte le emozioni, le sfide, le gioie, gli errori, in un unico luogo e chiamarlo “La vita di un’altra“, è anche il nome di un libro, uscito a Dicembre 2018, raccoglie il primo anno e mezzo dal mio esordio.
Da questo stimolo, mi si è accesa una lampadina.
Come posso dare risposta a questo nostro bisogno? così ho preso carta e penna e ho iniziato a scrivere una lunga lista di parole e di frasi sotto forma di domande a cui avrei dato, in seguito, delle risposte.
E in questi quasi due anni, ho incontrato nella mia strada delle persone (t1 e non) che hanno ascoltato le mie idee e hanno deciso di prendere parte a questo progetto.
All’interno di questo sito troverete il risultato di anni di ascolto, raccolta e idee. Troverete il blog con tutti gli articoli inerenti la mia e la nostra quotidianità, le dirette, i video educativi, le interviste e il progetto che fa capo a tutto questo: IL PROGETTO ESORDIO. Un luogo che potrà accogliere le vostre parole, i vostri dubbi e i pensieri rimasti, magari, solamente dentro di voi. Troverete uno spazio GRATUITO di Psicologia e Nutrizione. Tutto per voi. Privo di giudizio e colmo d’amore.
Ci saranno spazi educativi e d’ascolto, vivili come un tuo momento, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno.
Datti cura e amore.
Come se tu fossi una piantina da coltivare, un fiore da proteggere.
Buon viaggio.
Ri-parti.
Che tu abbia avuto la diagnosi di diabete* oggi o dieci anni fa, non c’è mai limite nell’imparare o nel ri-imparare le basi della gestione di Jack (diabete*). Per questo, abbiamo creato una scuola virtuale, alla quale potrai accedere ogni volta che vorrai.
Tutto il materiale che troverai al suo interno, potrai visionarlo e scaricarlo così da conservarlo dove ti è più comodo.
Il Diabete*1 rappresenta una sfida per le persone che ne sono affette e che devono essere protagoniste e richiede un approccio multidisciplinare. È stato stimato che nel corso della vita una persona con Diabete* debba imporsi un’azione specifica in termini di alimentazione, attività fisica, assunzione di farmaci, controlli glicemici domiciliari, esecuzione di esami di laboratorio o strumentali, visite mediche da 100 a 500 mila volte. (Soprattutto se si tratta di Diabete tipo 1).
Ed è per questo che nasce il PROGETTO ESORDIO.
Questo spazio è rivolto anche alle altre tipologie di Diabete*, come il Tipo 2, LADA, MODY, GESTAZIONALE e il Tipo 3. Si precisa che le persone che orbitano nella sfera del Diabete*, non sono esenti dalla valigia emozionale che arriva subito dopo l’esordio. Questo spazio è aperto anche per voi, che vivete il Diabete* in maniera parallela, ma lo sentite, lo ascoltate tutti i giorni. Anche per voi, che siate genitori, figli, compagni, fratelli, per chiunque di voi che senta la necessità di un percorso di crescita e consapevolezza, questo spazio è a vostra disposizione.